Discepoli della fiamma
I Discepoli della fiamma di Meridia padroneggiano l'energia del fuoco, e conoscono i più potenti Incantesimi di danno, in grado di compensare abbondantemente alla loro mancanza di finezza.
 |
Nereo un tipico Discepolo della Fiamma |
Meridia
Mago
Discepolo della Fiamma - Sapiente della Fiamma - Maestro della fiamma
Descrizione
Meridia vanta la prima e probabilmente la più potente scuola di magia delle Terre Spezzate, il
Liceo che ha sede a
Rocca d'Avorio. Qui vengono ammessi ogni anno giovani di ogni ceto sociale che siano pronti d’ingegno e di spirito per diventare Discepoli della Fiamma. I maghi che apprendono le capacità arcane presso il Liceo diventano maestri nel padroneggiare le energie distruttive e protettive del fuoco e costituiscono uno dei principali punti di forza, anche in battaglia, del Principato merida. I potenti danni incendiari inflitti dalla magia merida non sono secondi a nessuno, ed i Discepoli della Fiamma sono apprezzati non solo in virtù dello straordinario potenziale offensivo, ma anche in qualità di consiglieri, sapienti e filosofi.
Discepoli della Fiamma di chiara fama
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le
Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini
[1] " )
- ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano